Settembre da leoni

10593168_10204146922290041_7645570751172089868_n

Un settembre impegnativo per gli atleti del Beach tennis Pula. Il 6/7 la società si è presentata per la prima volta ai campionati a squadre. Il team composto per l’occasione dai giocatori  Casu , Olla, Erriu, Dessì, Spada  e dalle giocatrici De Donato, Palmas, Picci, Cammisuli, Cappai , Tavolacci, ha avuto l’occasione di scontrarsi con le più forti società isolane. L’esordio, che ha visto vittoria di un solo match ad opera della coppia Palmas -Tavolacci, è stato piuttosto amaro ma l’aver presentato una squadra di soli atleti 4 n.c. ha dimostrato il coraggio e la volontà di mettersi comunque in gioco. E’ stata inoltre l’occasione per far esordire in un torneo FIT l’ultimo acquisto del Beach Tennis Pula, Nicola Dessì e per festeggiare il ritorno a quella che è sempre stata la sua casa, nonostante la tessera dicesse tutt’altro, del nostro Matteo Casu.

Appena una settimana dopo e  numerosi atleti del nostro gruppo hanno partecipato all’ultimo torneo di Eolo, ritrovando per l’occasione la punta di diamante Isa Marini che nel femminile, nonostante una buona prestazione,  non riesce a passare il turno; stesso destino per Cammisuli e per  la coppia maschile Erriu – Dessì, riescono invece nell’impresa ( superare la fase a gironi in un torneo Open) gli affiatati Olla – Casu.  Week end proficuo per Casu che il giorno seguente, nel doppio misto in coppia con Cammisuli, bissa il risultato. Esordio nei campi di Torre Grande anche per Mario Pisu (orfano del suo punto di forza : giocare in costumino) in coppia con Gaia De Donato e Lorenzo Matta con Nadia Cappai.

La data più attesa è però la due giorni di fine mese quando il  27/28 settembre sarà finalmente la prima volta  di un torneo Open in casa. Sarà l’occasione per scontrarsi con i giocatori più forti della Sardegna e per assistere allo spettacolo che solo il Beach Tennis di alto livello può dare.

S.C.